DataSkills è una realtà che opera a tutto campo nel mondo della data science

Big Data

Data Mining
L'attività su cui si focalizza DataSkills riguarda la realizzazione di progetti di data mining che consentano al cliente di estrarre informazioni nascoste nelle proprie basi dati.

I progetti data mining sono realizzati attraverso una metodologia consolidata. Il processo iterativo su cui essa si fonda prevede una fase di analisi e preparazione dei dati e prosegue con una fase di scelta dell'algoritmo adeguato alla problematica creazione. Infine la valutazione del modello consente di verificarne l'efficacia prima della fase di deployment.

Nella realizzazione dei progetti utilizziamo R, KNIME, la funzionalità di data mining di Microsoft Analysis Services e Azure Machine Learning.

Big Data
Con il nome “big data” si indicano i dati prodotti in grande quantità, con notevole rapidità e nei formati più diversi da fonti eterogenee (web, applicativi aziendali, strumenti di misura, …), la cui elaborazione richiede tecnologie e risorse non compatibili con i sistemi convenzionali di gestione e immagazzinamento dei dati.

Forniamo consulenza sulla gestione dei big data attraverso l'utilizzo della piattaforma HDP per Windows di Hortonworks e Microsoft Azure HDInsight.

Business Intelligence
Forniamo consulenza relativa a tutte le fasi di un progetto di business intelligence: - modellazione del data warehouse - progettazione e creazione dell' ETL - implementazione di db multidimensionali - reportistica

Utilizziamo la piattaforma Microsoft SQL Server per l'implementazione di sistemi sia di corporate business intelligence , sia di self service business intelligence.

Proponiamo una metodologia efficace in grado di ridurre tempi e costi di realizzazione.