Analisi dei dati con STATA

Home » Analisi dei dati con STATA

Analisi dei dati con STATA

Prezzo

1100 euro a corso a persona*

Scheda Tecnica

Scarica la scheda tecnica
Scarica

Giorni

2 giorni

*sconti applicabili per gruppi di partecipanti
*I prezzi espressi non comprendono le spese di trasferta.

Dettagli del Corso

    Stata è un pacchetto statistico ad ampio spettro di applicazione, largamente utilizzato in ambito accademico e nella ricerca, specialmente nei campi dell’economia, della sociologia, della scienza politica, della biomedicina e dell’epidemiologia.
    Le possibilità di utilizzo di Stata spaziano dalla gestione dei dati, all’analisi statistica, alla rappresentazione grafica, alle simulazioni, fino alla programmazione personalizzata.
    Esistono nutrite librerie online di pacchetti sviluppati dagli utenti per realizzare sofisticate analisi statistiche che possono essere caricati ed utilizzati come fossero funzionalità native. Di fatto Stata combina l’estensibilità propria dei pacchetti open source con le funzionalità tipiche dei pacchetti commerciali quali le verifiche/validazioni delle espansioni, il supporto tecnico e la documentazione professionale. Il corso mira a far conoscere i fondamenti dell’utilizzo e le potenzialità di Stata.

    Sezioni principali:

    • Introduzione a Stata
    • Gli elementi fondamentali
    • Caricare dati in Stata
    • Unione di più file dati
    • Rappresentazioni grafiche
    • Esempi base di analisi statistiche multivariate con Stata

    I partecipanti beneficeranno di una dettagliata comprensione del software, e dei fondamenti dell’analisi dei dati. Queste nozioni sono fondamentali per preparare i dati a successive analisi dati avanzate.

    Stai cercando maggiori informazioni?

    Dataskills opera a 360° nel settore della Data Science, aiutandoti ad estrarre valore dal patrimonio di dati della tua azienda

    Iscrivi alla newsletter






    Dichiaro di aver letto ed accetto l’informativa sulla privacy