DataSkills è una realtà che opera a tutto campo nel mondo della data science

Consulenza SPARK

DataSkills è un punto di riferimento nel settore dei Big Data, e garantisce alla propria clientela una consulenza Spark professionale e specializzata. Questa piattaforma è ormai uno standard per la gestione dei Big Data: l’immagazzinamento di questi dati e la loro elaborazione è rilevante ormai per qualsiasi tipologia di azienda e per ogni settore di business.

Le tecnologie di Big Data sono sempre più diffuse e nei prossimi anni rappresenteranno un mercato in rapida espansione. Proprio per assecondare le esigenze della nostra clientela offriamo un servizio di consulenza Spark, un framework open-source utilizzato per lo sviluppo applicazioni Big Data.

I Big Data sono di fondamentale importanza per numerose tipologie di aziende. Ad esempio, le assicurazioni possono analizzare i dati di un cliente per interpretare un profilo, le banche possono adoperarli per proporre degli investimenti, in un e-commerce le informazioni su un acquirente vengono adottate per vendere prodotti in linea con i gusti del consumatore.

Corsi Spark: lezioni per l’utilizzo del framework di calcolo

Molte aziende in Italia e non solo stanno utilizzando dei sistemi per la gestione di grandi moli di dati al fine di sfruttarne tutte le potenzialità. DataSkills impartisce dei corsi Spark durante i quali verranno esplicate le varie potenzialità e le caratteristiche di questo programma, insegnando a gestirlo e a sfruttarne tutte le features.

Una delle caratteristiche principali dei Big Data è lo user generated content, cioè i contenuti prodotti dai clienti. L’aumento esponenziale di queste informazioni richiede delle specifiche tecnologie di gestione e immagazzinamento dei dati. Proprio per imparare a gestire questi strumenti nel migliore dei modi, DataSkills effettua dei corsi Spark, una delle piattaforme più utilizzate in questo settore.

Durante i nostri corsi Spark effettuati direttamente presso le aziende dei nostri clienti, imparerete a utilizzare correttamente questo sistema e a sfruttarne tutte le potenzialità per gestire correttamente i Big Data e sfruttarli nel miglior modo possibile per portare dei benefici alla tua azienda. Ad esempio utilizzo di Spark Shell, programmazione funzionale in Spark, operazioni su RDD, caching e persistenza, Dataframe , Spark SQL, algoritmi predittivi (Spark ML e MLib), streaming e altro ancora.

Consulenza Spark: supporto per aziende e per l’utilizzo di sistemi per Big Data

Spark sta assumendo un’importanza sempre più rilevante nel mondo dei dati. Questo motore di calcolo elabora una vasta quantità di dati in tempi rapidi. DataSkills è un punto di riferimento per quelle aziende che desiderano un supporto e un servizio di consulenza, oltre a impartire corsi per chi desidera imparare le basi di questo sistema e conoscere le sue componenti.

Stai cercando un’azienda che impartisca dei corsi Spark o che offra un servizio di consulenza per la gestione di questi particolari strumenti? Affidati alla professionalità e all’esperienza di DataSkills: i nostri esperti saranno sempre a tua completa disposizione, garantendoti un supporto costante e delle lezioni chiare e dettagliate. Contattaci per maggiori informazioni e per un preventivo gratuito senza impegno.