DataSkills è una realtà che opera a tutto campo nel mondo della data science

Team

Massimiliano Fornaro

Chief Technical Officer di Dataskills, specializzato nella creazione delle architetture di supporto alle operazioni di Business Intelligence e Big Data Analytics.

Ha una lunga esperienza come designer e sviluppatore di database e data warehouse, su tecnologie Microsoft e Oracle. Possiede inoltre solide conoscenze degli strumenti di data analytics presenti sulla piattaforma cloud Microsoft Azure.

Tiene inoltre corsi focalizzati sulle tematiche dei Big Data e della Business Intelligence.


Massimo de Santis

Guida Dataskills come Direttore Generale.

Con una brillante carriera principalmente in ambito informatico, la sua esperienza più significativa è stata la posizione di Direttore Vendite nel Gruppo IBM Italia. Di rilievo è la sua partecipazione progetti di Business Intelligence/Business Analytics e IoT nei settori industriale, finanziario e assicurativo.

La sua comprovata esperienza nella gestione aziendale ha dato una forte spinta positiva in tutti i settori interni.


Maria Chiara Debernardi

Docente all'Università Bocconi, dove tiene il corso Computer Science, e vari corsi specifici su diversi linguaggi di programmazione (R, SAS, STATA).

Ha una lunga esperienza in istituti di ricerche di mercato e sondaggi, per i quali ha ricoperto la posizione di direttore di ricerca quantitativo.

Collabora con Dataskills sia come docente dei corsi sui linguaggi di programmazione, sia su progetti di data analysis.


Lucrezia Noli

Recentemente unita al team dopo aver conseguito la laurea magistrale cum laude presso l'Università Bocconi di Milano. Nonostante la giovane età ha realizzato varie esperienze internazionali, sia di studio che lavorative. Ha quindi un mindset particolarmente orientato all'internazionalità.

Per Dataskills si occupa principalmente di Analisi Predittiva dei Big Data, sia nei progetti, sia nelle attività di formazione.