Defector: Il tool per identificare i difetti di produzione automaticamente

Home » Soluzioni di Predictive Analytics » Defector : Il tool per identificare i difetti di produzione automaticamente

Cos’è

Defector è un tool che permette di identificare automaticamente difetti grandi e piccoli, anche in real time, analizzando l’immagine o il video relativi ai pezzi prodotti.

Cosa serve per iniziare

Per testare l’efficienza del prodotto occorre solamente fornire un numero limitato di immagini relative alle tipologie di difetti da identificare.

Packaging: il packaging corretto include la dicitura “Contents:” e le varie voci sul lato. Se non sono tutte presenti, il pezzo è classificato come difettoso.

Una volta il tool è inserito nei sistemi di produzione, non sarà necessario caricare manualmente le immagini, che verranno acquisite e analizzate in modo automatico.

Utilizzo

il tool viene utilizzato per identificare e classificare in maniera automatica difetti di produzione o di packaging. I difetti possono essere divisi in sottocategorie oppure essere accorpati in una macro-classe “difetti”, da distinguere rispetto ai pezzi non difettosi. La suddivisione può quindi essere tra:

  • Pezzi difettosi e pezzi non difettosi
  • Diverse tipologie di difetti

Benefici e peculiarità

Il tool è applicabile a qualsiasi tipo di oggetto e per qualsiasi tipologia di difetto

Il training è veloce e preciso

L’architettura è estremamente scalabile, in qualsiasi momento si possono aggiungere nuove tipologie di difetti

Output

Il modello riconosce l’oggetto analizzato come difettoso o non difettoso, e può distinguere ulteriormente tra diverse tipologie di difetti. Per ogni pezzo osservato viene identificata la tipologia di difetto, oppure la mancanza di difetto, con una percentuale di certezza. Questa previsione può essere inserita all’interno del processo produttivo per identificare e raggruppare automaticamente i pezzi che necessitano di ulteriore supervisione prima di poter passare al seguente passaggio di lavorazione.

Difetto di produzione: il tappo del rossetto centrale è più corto degli altri. Il tool lo riconosce automaticamente come pezzo difettoso.

Iscrivi alla newsletter






Dichiaro di aver letto ed accetto l’informativa sulla privacy