Servizi

Home » Servizi

I nostri Servizi

Dataskills opera nelle quattro aree principali della Data Science: Business Intelligence, Analisi predittiva, Big Data Analytics e IOT Analytics. Tutte fortemente legate tra loro.

Insieme ai clienti possiamo intraprendere un percorso completo di trasformazione tecnologica: dalla creazione del data warehouse, passando per l’analisi predittiva dei dati, anche quando si tratta di Big Data, fino allo sviluppo di soluzioni per l’IOT.

In una logica di lavoro seamless, offriamo soluzioni ottimizzate negli anni per assicurare risultati di valore non solo nell’immediato, ma anche nel futuro, aiutando così le aziende ad entrare nell’Industria 4.0.

Tipologie di collaborazione

  • Technology Assessment: per diverse realtà aziendali emerge il bisogno di effettuare un assessment sulle diverse tecnologie utilizzate per la gestione dei dati. Che si tratti di ingestion ed ETL, gestione del Data Warehouse o Data Lake, reportistica o analisi predittive avanzate. Lo scopo è quello di individuare quali componenti sono realmente necessari e quali potrebbero essere ridimensionati o dismessi. Questo comporta solitamente non solo un abbattimento dei costi attuali, ma una maggior efficienza delle procedure di ingestion, storing e analisi dei dati.
  • Consulting: il primo passo verso una miglior gestione dei propri dati è quello di farsi affiancare da esperti del settore per portare a termine specifiche lavorazioni, POC e risoluzione di colli di bottiglia. Dataskills affianca le aziende sia in ambito Business Intelligence che in ambito di Analisi Predittiva.
  • Training: il forte legame tra i membri di Dataskills e il mondo accademico li hanno resi particolarmente esperti anche nella formazione tecnica, per le principali aree della Data Science. Esistono varie tipologie di corsi erogati a team aziendali, consultabili nella sezione “corsi” del sito.
  • Full-partnership: un team di esperti di Dataskills ti supporta nell’identificazione del corretto utilizzo dei dati aziendali per creare valore aggiunto. Ad un assessment iniziale segue una proposta di soluzione, realizzata ad-hoc ed integrata nei sistemi aziendali. Il cliente mantiene la proprietà completa della soluzione, e il team di Dataskills rimane a disposizione per la gestione dell’architettura nel tempo. In ottica di training e mentoring, ci teniamo inoltre a rendere i nostri clienti in grado di poter utilizzare le nostre soluzioni nel modo più autonomo possibile. Al termine dei progetti viene sempre effettuata qualche giornata di affiancamento in cui i vari team utilizzatori del prodotto vengono istruiti all’utilizzo.

Business Intelligence

Trasformazione di dati e informazioni in conoscenza

Predictive Analytics

Estrazione di relazioni nascoste tra i dati per fornire previsioni future

Big Data Analytics

Analisi di quantità incredibilmente grandi di informazioni

Internet of Things

Il mondo ultra-connesso
del futuro

Stai cercando maggiori informazioni?

Dataskills opera a 360° nel settore della Data Science, aiutandoti ad estrarre valore dal patrimonio di dati della tua azienda

Iscrivi alla newsletter







Dichiaro di aver letto ed accetto l’informativa sulla privacy