DataSkills è una realtà che opera a tutto campo nel mondo della data science

Consulente Business Intelligence

Per Business Intelligence si intende il complesso processo di trasformazione dei dati e di informazioni in conoscenza concreta. L’analisi, la comprensione e l’assimilazione di questi dati permette, successivamente, il loro utilizzo in processi decisionali altamente strategici per il successo di un’azienda. L’importanza della Business Intelligence risiede nell’assoluta precisione dei dati che essa è in grado di fornire, nelle sue informazioni coerenti, specifiche e costantemente aggiornate.



La figura del consulente di Business Intelligence

Per questo, la figura del consulente di Business Intelligence si sta sempre di più affermando come una delle più importanti per i processi strategici delle imprese. Il suo compito è quello di analizzare in maniera approfondita e altamente specializzata informazioni fondamentali per le organizzazioni aziendali: tali informazioni sono assai diversificate e vengono raccolte ogni giorno, in grande quantità. , Il consulente di Business Intelligence analizza le informazioni gestite all’interno dell’azienda per poi implementarle con dati provenienti da fonti esterne – e dunque arricchendole di ulteriori dettagli coerenti e utili. Tali dati potranno non soltanto essere utilizzati per attività decisionali, ma anche per la misurazione delle performance del management aziendale e di tutto lo staff dell’impresa. Il valore aggiunto apportato dal consulente di Business Intelligence è altissimo, e la sua professionalità è veicolo di arricchimento e comparazione per l’azienda coinvolta. L’analisi dei dati, di fatto, incrementa la capacità dell’organizzazione aziendale di offrire risultati che addirittura anticipano la situazione corrente in maniera puntuale e proattiva.

I vantaggi della consulenza di Business Intelligence

Il supporto di un consulente di Business Intelligence apporta all’azienda cliente una vasta serie di vantaggi e benefici, che possono essere riassunti a seguire:
  • Aumento del ROI
  • Abbattimento dei costi aziendali
  • Abbattimento dei rischi aziendali
  • Aumento dei ricavi e delle opportunità commerciali
  • Tempestività e precisione dei processi decisionali strategici
  • Vantaggio e anticipo sulla concorrenza


DataSkills è l’azienda leader nella consulenza di Business Intelligence. La sua vasta esperienza nel settore rende l’azienda vero e proprio punto di riferimento nell’analisi e nella pulizia dei dati finalizzati alle corrette strategie decisionali. DataSkills opera in tutta Italia, e in particolare in Lombardia (Brescia), Piemonte (Torino e Biella), Liguria (Genova) ed Emilia Romagna (Parma, Modena e Bologna).

Contattate subito DataSkills per una consulenza di Business Intelligence che apporti il meritato valore aggiunto alla vostra azienda.