Identify: Il tool per smistare i documenti identificativi in modo automatico

Home » Soluzioni di Predictive Analytics » Identify: Il tool per smistare i documenti identificativi in modo automatico

Cos’è

Identify è un tool che permette di smistare automaticamente documenti identificativi quali carta di identità, passaporto, tessera sanitaria, anche in real time, analizzandone l’immagine o il video.

Cosa serve per iniziare

Per testare le performance del tool occorre solamente fornire un numero limitato di immagini relative alle tipologie di documenti da identificare.

Utilizzo

Il tool viene utilizzato per identificare e classificare in maniera automatica le diverse tipologie di documenti identificativi. Questo strumento è utile per:

  • smistare diverse tipologie di documenti,
  • controllare che informazioni immesse manualmente corrispondano a quelle presenti nel documento.

Confronto tra informazioni inserite e documento

Smistamento automatico di diversi documenti

Identificazione della tipologia di documento

Benefici e peculiarità

Il tool è applicabile ai principali documenti identificativi

Il training è veloce e preciso

L’architettura è estremamente scalabile, in qualsiasi momento si possono aggiungere nuove tipologie di documenti identificativi

Output

Lo strumento viene utilizzato per due principali tipologie di controlli:

  • Classificazione: il tool riconosce il documento analizzato come appartenente a una specifica categoria, e può distinguere ulteriormente tra diverse categorie. Per ogni immagine osservata viene definita l’appartenenza a una determinata classe tra quelle fornite in fase di training, oppure la mancanza di una classe con cui definire la tipologia di documento. La classificazione è fornita con una percentuale di certezza.
  • Confronto: il tool è inoltre in grado di estrarre informazioni dal documento e confrontarle con quelle fornite attraverso altri mezzi, per esempio un form di registrazione.

Queste previsioni possono essere inserite all’interno di diversi processi aziendali: che sia il permesso di registrazione a un sito, l’accesso a servizi, il riconoscimento dell’identità, l’autocompilazione, il confronto tra informazioni, e svariate altre.

Iscrivi alla newsletter






Dichiaro di aver letto ed accetto l’informativa sulla privacy