DataSkills è una realtà che opera a tutto campo nel mondo della data science

Consulenza

Modalità di lavoro

L'attività di consulenza e mentoring, che forniamo per ciascuna delle aree di competenza, può essere erogata secondo due modalità:

Attività Online
Attraverso strumenti quali Microsoft Lync, Skype e tramite connessioni VPN è possibile evitare costose trasferte senza diminuire l’efficacia dell’intervento. Siamo dunque in grado di fornire online tutti i nostri servizi a costi decisamente inferiori.

Attività Onsite
Quando la natura del progetto o del singolo task lo richieda, le attività sono svolte presso la sede del cliente, a costi maggiori per le spese di trasferta, ma con il vantaggio di interagire con il consulente.


Metodologia
Nella realizzazione dei progetti applichiamo una metodologia consolidata che consente di cogliere gli obiettivi in tempi ridotti. La metodologia di progettazione è descritta nel libro Business Intelligence. Processi metodi, utilizzo in azienda ed è già utilizzata con successo in numerosi progetti di Business Intelligence.
L'essenza della metodologia può essere espressa attraverso tre punti

Approccio iterativo
Le attività di analisi, implementazione e verifica sono svolte con un approccio iterativo che tende a massimizzare il time to market del progetto: dividiamo un problema complesso in tante parti meno complesse, per le quali porteremo a compimento le varie fasi progettuali in tempi rapidi.

Realizzazione di prototipi
La creazione di prototipi consente di valutare la fattibilità di un progetto tramite un investimento limitato. Il prototipo consente di ridurre i rischi legati alla realizzazione di un’attività, fornendo una base di partenza per il progetto reale.

Documentazione
La documentazione di un progetto è di fondamentale importanza, poiché offre al cliente la visione di quanto sarà realizzato attraverso la documentazione preliminare e di quanto è stato implementato, tramite la documentazione finale.