Big Data Analytics: tutto quello che c’è da sapere sui Big Data

Home » Big Data Analytics: tutto quello che c’è da sapere sui Big Data

Big Data Analytics: tutto quello che c’è da sapere sui Big Data

Prezzo

1100 euro a corso a persona*
Con un minimo di 2 partecipanti

Scheda Tecnica

Scarica la scheda tecnica
Scarica

Giorni

2 giorni

*sconti applicabili per gruppi di partecipanti
*I prezzi espressi non comprendono le spese di trasferta.

Dettagli del Corso

I dati, considerati oggi il patrimonio intangibile più prezioso delle aziende, sono presenti in grandi quantità in ogni organizzazione e aumenteranno ancora di più in futuro. Dai sistemi e software aziendali sino ai dispositivi IoT, le fonti di dati crescono costantemente e producono i cosiddetti Big Data, informazioni caratterizzate non soltanto dalla loro quantità ma anche dalla complessità, legata in questo caso alla varietà di dati che è possibile reperire e analizzare.

Inoltre, i Big Data intesi come concetto, incorporano anche i software, le metodologie e le infrastrutture necessarie alla raccolta, all’archiviazione e all’analisi di queste informazioni, così come le competenze necessarie a realizzare e interpretare analisi predittive avanzate.

Nel nostro corso “Big Data Analytics: tutto quello che c’è da sapere sui Big Data”, scoprirai perché realizzare un’architettura per la gestione dei Big Data è il primo passo per la loro gestione e impiego nei sistemi aziendali.

Per utilizzare i Big Data occorre conoscere gli strumenti analitici inclusi nella piattaforma Hadoop, quali MapReduce, HIVE e Pig. Esistono inoltre strumenti che possono essere impiegati sia in congiunzione con Hadoop sia in modo indipendente, come Apache Spark.

Oltre ai sistemi di elaborazione e manipolazione dei dati, sono disponibili tecnologie per l’analisi predittiva, come per esempio SparkML, che consentono di ricavare il massimo del valore dai Big Data. Il corso tratta gli le tecniche e gli strumenti analitici citati sopra, fornendo al partecipante una buona conoscenza di ciascuno di essi.

Il corso “Big Data Analytics: tutto quello che c’è da sapere sui Big Data” si svilupperà su diversi contenuti e sezioni:

  • Introduzione ai Big Data
  • L’ecosistema Hadoop: HDFS, MapReduce, Pig, Hive, i sistemi di data ingestion
  • Analisi dei dati con HIVE
  • Introduzione a Spark
  • Introduzione alla predictve Analytics sui Big Data: Concetti generali sulla predictive Analytics, la preparazione dei dati, gli algoritmi, la valutazione dei modelli
  • Case studies
  • Questo è un corso introduttivo all’analisi dei Big Data

I partecipanti al corso “Big Data Analytics: tutto quello che c’è da sapere sui Big Data” beneficeranno di una solida base per la messa in atto di progetti di Data Science, Business Intelligence o Analisi Predittiva, in presenza di Big Data.

Il corso offre l’opportunità ai partecipanti di affrontare in prima persona dei casi reali, simili a quelli che potranno poi verificarsi in azienda.

Per un ulteriore approfondimento su diversi strumenti che si possono usare per lavorare con i big data consigliamo il corso Big Data Analytics con Spark.

Stai cercando maggiori informazioni?

Dataskills opera a 360° nel settore della Data Science, aiutandoti ad estrarre valore dal patrimonio di dati della tua azienda

Comments are closed.

Iscrivi alla newsletter







    Dichiaro di aver letto ed accetto l’informativa sulla privacy