DataSkills è una realtà che opera a tutto campo nel mondo della data science

Descrizione del workshop

Il workshop è finalizzato a una profonda comprensione delle diverse tecniche utilizzate per l’analisi predittiva dei grandi dati tramite l’ausilio di spiegazioni formali degli algoritmi, affiancate a casi pratici.

La prima parte del workshop offre una panoramica sulle tematiche del Machine Learning, Business Intelligence e Big Data, chiarendo le differenze tra di esse ed evidenziando cosa si può ottenere attraverso l’analisi predittiva. Dopo aver definito le fasi di un progetto, ognuna di esse viene analizzata nel dettaglio sia da un punto di vista teorico che tramite l’utilizzo di casi ed esempi reali.

Il cuore del corso è dato da una panoramica dettagliata degli algoritmi utilizzati nei progetti di analisi predittiva, che verranno prima spiegati formalmente, poi utilizzati nelle esercitazioni pratiche. Vengono infine trattate nel dettaglio la valutazione dei modelli e il loro confronto, non solo da un punto di vista statistico ma considerando le implicazioni finanziarie per l’azienda.

Il partecipante otterrà dal corso una profonda comprensione del funzionamento e delle peculiarità caratteristiche dei diversi algoritmi per l’analisi predittiva, così come l’applicazione pratica a problemi aziendali reali ed estremamente attuali.

     
Evento in collaborazione con:
Insight

Iscriviti al workshop al prezzo di 900€ + IVA fino al 30 aprile 2018!

Nome e Cognome *

Email *

Telefono

Azienda

Note o richieste specifiche

Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n.196

Laboratori ed esercitazioni

La teoria dell’analisi predittiva, fondamentale per una corretta applicazione degli algoritmi a problemi reali, è affiancata da casi pratici realizzati dal docente con differenti strumenti e linguaggi. Ci si soffermerà in particolare sul funzionamento del software open source Knime e sui linguaggi di programmazione Python e R.

Verranno inoltre svolti direttamente dai partecipanti laboratori pratici, per i quali si prediligerà l’utilizzo di software intuitivi e di facile utilizzo che faciliteranno la comprensione degli step da seguire per l‘efficace funzionamento del modello di analisi predittiva.

PDF dettagli WorkShop

Perchè partecipare?

  • panoramica completa e dettagliata degli strumenti di analisi predittiva utili per risolvere le diverse tipologie di problematiche aziendali
  • definizione dei problemi che si possono risolvere con il data mining e quali strumenti si addicono di più alle specifiche necessità
  • analisi statistica di base, imprescindibile per chiunque si trovi a lavorare nell’ambito del data mining
  • forte componente pratica: la teoria è sempre affiancata da esempi applicati a casi reali e laboratori
  • valutazione economica della performance dei modelli e implicazioni per l’azienda

A chi è rivolto

Il workshop è rivolto a:

  • Manager con conoscenze informatiche
  • Analisti
  • Sviluppatori che intendono ampliare il loro business understanding
  • Utenti interessati al settore Big Data e Data Mining
  • Studenti universitari con conoscenze statistiche

Durata e Location

2 Giorni di Workshop

  • 17 maggio 2018 dalle ore 9.30 alle 17.30
  • 18 maggio 2018 dalle ore 9.00 alle 17.30

Location

Centro congressi Villa Lomellini

Via Cavour, 3

Montebello della Battaglia (PV)

Requisiti

Per lo svolgimento dei laboratori è necessario l'utilizzo di notebook personale. In caso non sia possibile l’uso notebook personale, contattateci per verificare la possibilità di utilizzo di nostri (disponibilità limitata).

I requisiti software saranno comunicati nell’email di risposta all’iscrizione e in ogni caso riguarderanno soltanto tool open source o comunque gratuiti.

Discovering Machine Learning

è l'unico workshop tenuto da esperti precursori del settore che ti fornisce non solo forti basi teoriche, ma mezzi pratici per implementare la Predictive Analyics nella tua azienda, ora!

Docenti

  • Alessandro Rezzani è fondatore e CEO di DataSkills. Consulente senior nel campo della Business Intelligence vanta anni di esperienza nell’implementazione di progetti di data mining, a partire dal disegno del data warehouse e dalla progettazione e realizzazione di database OLAP e Tabular. È ricercatore, autore, e relatore in eventi e conferenze sulla Business Intelligence e Data Mining. Collabora inoltre con l’Università Bocconi di Milano […]

    alessandrorezzani
    Alessandro Rezzani
    Data Skills
  • Lucrezia Noli lavora con DataSkills nel ruolo di Big Data Scientist. Concentra la sua attività di consulenza e di training nel settore della Predictive Analytics, al quale si è avvicinata durante una esperienza di lavoro a Londra. Laureata cum laude presso l’Università Bocconi di Milano, affianca il team di DataSkills sia come analista che come docente […]

    lucrezia_bn_sq
    Lucrezia Noli
    Data Skills

Prezzi, riduzioni e modalità di iscrizione

Dettagli

Il costo include pranzo e coffe break per ciascuna giornata di corso, utilizzo della rete WiFi. È inoltre possibile pernottare presso la struttura ad un prezzo estremamente conveniente.

L’iscrizione avviene tramite il form presente in questa pagina. A fronte dell’iscrizione riceverete un’email di conferma della disponibilità. L’email conterrà tutte le informazioni di dettaglio, comprese le modalità di pagamento e i software da installare.

Disdetta e Termini di cancellazione

Puoi annullare la tua partecipazione comunicando la disdetta via e-mail all’indirizzo eventi@dataskills.it , indicando come oggetto “DISDETTA Workshop Predictive Analytics” e riportando i dati del partecipante. Entro il giorno 10 maggio 2018 la tua iscrizione sarà rimborsata meno una penale di 100 €.+IVA.

Le cancellazioni dopo il 10 maggio 2018 non sono rimborsabili. È possibile trasferire la registrazione in un'altra persona in qualsiasi momento fornendo un'autorizzazione scritta.

 

Non esitare: Iscriviti!


Iscriviti Ora!