DataSkills è una realtà che opera a tutto campo nel mondo della data science

Business Intelligence

Un sistema di business intelligence permette alla tua azienda di risolvere ciascuno dei problemi legati alla reperibilità/fruibilità/qualità/analisi dei dati.
DataSkills fornisce consulenza relativa a tutte le fasi di un progetto di business intelligence:

  • modellazione del data warehouse
  • progettazione e creazione dell' ETL
  • implementazione di db multidimensionali
  • reportistica

Utilizziamo la piattaforma Microsoft SQL Server per l'implementazione di sistemi di corporate business intelligence , mentre utilizziamo la suite Microsoft Power BI per i progetti di self service business intelligence.

Cos'è la business intelligence?
La business intelligence è un sistema di modelli, metodi, processi, persone e strumenti che rendono possibile la raccolta regolare ed organizzata del patrimonio dati generato da un’azienda. Inoltre attraverso elaborazioni, analisi o aggregazioni, ne permettono la trasformazione in informazioni, la loro conservazione, reperibilità e presentazione in una forma semplice, flessibile ed efficace, tale da costituire un supporto alle decisioni strategiche, tattiche ed operative.
Esiste una correlazione tra l’uso efficace della BI e l’incremento delle performance aziendali: la BI evita alle persone che fanno parte di ogni livello aziendale di preoccuparsi del reperimento dei dati e della loro elaborazione e conservazione; consente loro accedere ai dati, analizzarli, interagire con essi al fine di ricavare le informazioni per la gestione dell’intera azienda o parte di essa migliorandone l’efficienza (e di conseguenza le performance economica).